Agritur il Temo delle Mele - Benessere in Natura      
Italiano
English
il nostro agritur le nostre camere il centro benessere fattoria didattica
 

Leggende

Nei secoli, la mela, frutto principe del nostro Trentino, è stata musa di numerose leggende: le tre mele d’oro che tentano Atalanta a fermarsi, ed a perdere la scommessa con Ippomene, il frutto proibito che porta Eva alla sua cacciata dal paradiso terrestre insieme ad Adamo, la mela d’oro che scatena la guerra di Troia, i frutti dell’immortalità del giardino degli Esperidi che Ercole riesce a conquistare, la mela di Guglielmo Tell, l’eroe nazionale del popolo svizzero…Racconti emozionanti ed epici, che ci evoca la mente, ogni volta che tocchiamo con mano una delle nostre mele...
L’Agritur Il Tempo delle Mele vuole condividere con voi questa magia, e condurvi in un viaggio attraverso le diverse epoche e le imprese dei loro eroi…

 

 

LA MELA DELLA DISCORDIA
Chi è la più bella tra Era, Afrodite e Atena? La mela protagonista della leggenda era d’oro giallo, come questa stanza, piena di energia e vitalità…
Visita la stanza

 

 

IL MELETO DI MERLINO
Tutta la magia degli incantesimi di Merlino: ambienti spaziosi, per liberare la fantasia e volare con l’immaginazione. Per momenti di assoluto piacere, per grandi e piccini…
Visita la stanza

 

 

IL PARADISO TERRESTRE
La stanza più romantica nel giardino dell’Eden, dedicata ad Adamo ed Eva e al frutto proibito. Atmosfere calde e rilassanti, dove abbandonare ogni pensiero, e dedicarvi solamente a voi stessi…
Visita la stanza

 

 

 

GUGLIELMO TELL
La passione per la propria patria e l’attaccamento alle origini di Guglielmo Tell. L’energia e la briosità della sua freccia, mentre con decisione raggiunge la mela…
Visita la stanza





Agriturismo Il Tempo delle Mele • Via Strada Provinciale 65 • Fraz. Samoclevo • 38022 Caldes TN • Italia • Tel. +39 0463 901389 • Cell. +39 347 95 58 401 • P.I. 01202060222
Meteo google+ flickr youtube facebook skype Val di SoleTrentino
Meteo twitter yahoo google facebook skype Val di SoleTrentinoHolydayCheck tripadvisor Agritur delle Mele