Agritur il Temo delle Mele - Benessere in Natura      
Italiano
English
il nostro agritur le nostre camere il centro benessere fattoria didattica
 

Guglielmo Tell

Gli elementi del nostro Trentino e della Val di Sole, nella stanza di Guglielmo Tell: a raccontarvi l’attaccamento alla terra e alle sue origini dell’Agritur Il Tempo delle Mele. Atmosfere calde e rilassate, in un ambiente spazioso e con ogni genere di comfort. La natura all’esterno, da assaporare dai grandi balconi, e all’interno, nelle tonalità del marrone e negli arredi eleganti in legno, che tracciano come d’incanto un legame con il territorio e le sue origini. La particolarità delle lampade in legno, dalle forme stravaganti e di design e i comodi pouf, che trasmettono un senso di calore e di comfort. I sapori naturali, le candele e i profumi delicati per liberare la mente. Un’oasi carica di energia, che entusiasma sin dal primo passo: la spinta del movimento, della freccia, che con forza e briosità raggiunge la sua meta…Seguite la freccia di Tell, e abbandonate ogni pensiero e preoccupazione…

La leggenda
Secondo la leggenda, Guglielmo Tell, padre di famiglia e cacciatore abile nell'uso della balestra, si reca un giorno con il figlio a Altdorf. Nel loro passeggiare per le vie del centro, attraversarono la pubblica piazza, ignorando il cappello imperiale, fatto fissare in cima ad un'asta, alcuni mesi prima, dal Gessler. Per volontà del regnante, chiunque non si inchinasse di fronte a tale simbolo, rischiava la confisca dei beni, e in alcuni i casi, la morte. Il comportamento di Tell comportò la sua citazione in piazza: davanti a tutti, dovette giustificare il suo agire. Il balivo Gessler propose al cacciatore una sfida, che gli avrebbe salvato la vita: la prova della mela. Il frutto venne posizionato sulla testa del figlioletto Gualtierino: il padre avrebbe dovuto centrarla con la freccia della sua balestra. La leggenda racconta che, Tell vinse la sfida, ed ebbe così salva la vita…Dopo una sfida entusiasmante, riuscì a colpire con un’altra sua freccia il Gessler ed a liberare così la Svizzera.

Scopri i prezzi della camera Guglielmo Tell

 

Servizi compresi: camera con letto matrimoniale, bagno con doccia, 2 terrazzi, angolo del relax





Agriturismo Il Tempo delle Mele • Via Strada Provinciale 65 • Fraz. Samoclevo • 38022 Caldes TN • Italia • Tel. +39 0463 901389 • Cell. +39 347 95 58 401 • P.I. 01202060222
Meteo google+ flickr youtube facebook skype Val di SoleTrentino
Meteo twitter yahoo google facebook skype Val di SoleTrentinoHolydayCheck tripadvisor Agritur delle Mele