Agritur il Temo delle Mele - Benessere in Natura      
Italiano
English
il nostro agritur le nostre camere fattoria didattica
 

Le Dolomiti

Ogni volta ci meravigliamo attraverso il vostro sguardo: quello che immobile, fissa stupito le vette maestose delle Dolomiti di Brenta. Nel 2009, l’Unesco ha riconosciuto la catena montuosa come patrimonio naturale, e da anni, il Parco Naturale Adamello Brenta ne preserva e valorizza le risorse.
La catena montuosa delle Dolomiti di Brenta e le sue preziose perle sono facilmente riconducibili a tre diverse parti. A nord, le vette settentrionali, meno frequentate dai classici flussi di turisti, adatte per gli escursionisti più esperti, e note ai più per la presenza dell’orso bruno.
La parte centrale è un rincorrersi di paesaggi e panorami mozzafiato…per un emozione che diventa sempre più intensa ad ogni passo. In questa cornice naturale incontaminata e rigogliosa, il sentiero attrezzato più conosciuto: la via delle Bocchette. Tra queste pareti, è cresciuto il suo ideatore, l’alpinista “Re del Brenta”: Bruno Detassis. A sud, il felice connubio tra una natura prospera e accessibile per tutti, e gli scenari più intatti e selvaggi, lontani dai classici flussi di turisti.
Le Dolomiti di Brenta sono la meta ideale per naturalisti, esploratori e sportivi. Sulle pareti delle Dolomiti sono cresciuti i più grandi alpinisti, e oggi le vie da percorrere sono veramente infinite. L’Agritur il Tempo delle Mele consiglia la Graffer al Basso, la cresta del Croz o la Cima d’Agola, visino a rifugio Tosa, agli escursionisti più coraggiosi.





Agriturismo Il Tempo delle Mele • Via Strada Provinciale 65 • Fraz. Samoclevo • 38022 Caldes TN • Italia • Tel. +39 0463 901389 • Cell. +39 347 95 58 401 • P.I. 01202060222
Meteo google+ flickr youtube facebook skype Val di SoleTrentino
Meteo twitter yahoo google facebook skype Val di SoleTrentinoHolydayCheck tripadvisor Agritur delle Mele