Agritur il Temo delle Mele - Benessere in Natura      
Italiano
English
il nostro agritur le nostre camere fattoria didattica
 

Il Parco Naturale Adamello Brenta

L’incanto della natura più sincera all’Agritur Il Tempo delle Mele in Val di Sole: il parco naturale Adamello Brenta. E’ il regno alpino dell’orso bruno, che vive spensierato tra le guglie dolomitiche e le armoniche vallate.
Ogni giorno, sia l’estate che l’inverno, il Parco organizza numerose attività, per avvicinarvi al mondo naturale. Le guide del parco vi guideranno alla scoperta dei segreti del regno animale e vegetale, e rimanere affascinati dalle sue curiosità…
A sud, si accede al Parco Adamello Brenta attraverso la Val di Daone, che porta alla Val di Fumo. Attorno a voi, il giardino vitato più suggestivo del Trentino: dolci montagne, disegnate come per magie dalle vite e dal castagno. E’ il regno dei ghiacciai dell’Adamello. Al cuore dell’area protetta si accede anche attraverso Tione: seguendo la strada principale si giunge al cospetto delle cime adamelline. Il territorio è punteggiato da romantici specchi d’acqua: i laghi Valbona. Attorno a voi, il silenzio più assoluto, e il regno naturale incontaminato delle Alpi. Pochi passi, e ci avviciniamo alla Val Rendena: Val di San Valentino, e i suoi scenari agresti, costellati di malghe ed antichi fienili, e la Val di Borzago, fatta di paesaggi romantici, da assaporare lentamente, lontano dalle classiche masse di turisti. Sempre dalla Val Rendena si accede alla parte forse più nota del Parco Adamello Brenta, tra il massiccio della Presanella e dell’Adamello. Ad attendervi, piccolo dette di paradiso: boschi fatati, cascate rapidissime e il silenzio dei ghiacciai.
Nella parte occidentale del parco si accede principalmente attraverso la Vallesinella, tra i castelli pallidi pietrificati. Da non perdere una delle valli più belle del Trentino: la Val di Tovel. Respirate il profumo dei boschi e delle praterie intorno a voi, ascoltate i dolci suoni del Lago di Tovel. e lasciatevi coccolare dall’influsso benefico della natura. Per gli amanti della natura più selvaggia, nella sua veste più pura, l’Agritur Il Tempo delle Mele consiglia la Val di Breguzzo: una magica sinfonia di prati armoniosi e vaste aree più solitarie.





Agriturismo Il Tempo delle Mele • Via Strada Provinciale 65 • Fraz. Samoclevo • 38022 Caldes TN • Italia • Tel. +39 0463 901389 • Cell. +39 347 95 58 401 • P.I. 01202060222
Meteo google+ flickr youtube facebook skype Val di SoleTrentino
Meteo twitter yahoo google facebook skype Val di SoleTrentinoHolydayCheck tripadvisor Agritur delle Mele