In Trentino, ogni vostra curiosità verrà soddisfatta…al Mart, Museo di arte moderna e contemporanea a Rovereto, nei castelli, Beseno, Buonconsiglio e Toblino, nel Museo di scienze naturali a Trento, nel Museo dell’aeronautica a Mattarello, nelle Sette Strade del Vino e dei Sapori del Trentino.
Luoghi senza tempo, dove il passato incontra il futuro, per reinventarlo nel modo più creativo possibile.
Gli appassionati d’arte, dovranno concedersi una sosta al Mart, in corso Bettini a Rovereto. Tra le armoniose pareti della struttura, progettata da Botta, le oltre 10.000 opere dell’arte contemporanea, nazionale ed internazionale, come quelle di Fortunato Depero. Ogni giorno, eventi, festival e concerti.
Per un salto nel passato, Castel Beseno, che sorge in una suggestiva collina sopra il paese di Besenello, per dominare l’intera vallata. Oltre 250 metri di estensione lineare fanno del castello la più grande fortificazione medioevale del Trentino. All’intero, mostre permanenti e speciali, ed eventi dal sapore antico: come tornei a cavallo e feste a corte. Una pausa golosa, lungo le Sette Strade del Vino e dei Sapori del Trentino. Un viaggio alla scoperta dei sapori più intensi e dei profumi più autentici, che collega tutto il nostro territorio: la Vallagarina, il Lago di Garda, le Valli di Non e Sole, le Dolomiti e i suoi formaggi, la Piana Rotaliana, Trento e la Valsugana. L’arte del vino, a spiegarci, con un solo sorso, la storia e le vittorie della nostra terra.