Agritur il Temo delle Mele - Benessere in Natura      
Italiano
English
il nostro agritur le nostre camere fattoria didattica
 

La Tradizione Trentina

La tradizione del Trentino è una felice contaminazione di diverse culture: nei secoli, i nostri territori sono stati la casa di numerose popolazioni, che hanno scritto e segnato la nostra storia.
Nelle nostre valli, tra le Dolomiti o sulla riva di uno dei nostri laghi, troverete dei luoghi senza tempo, dove il presente si fonde magicamente con il passato, ed insieme incontrano il futuro.
Siamo molto legati alle nostre tradizioni, che ritroviamo ovunque: nel nostro dialetto, nella conservazione degli antichi mestieri, nella nostra cucina. Le ricette vengono tramandate da nonna e nipote e così, nelle nostre cucine si prepara ancora lo strudel, i canederli, il zelten, secondo le tradizioni più antiche. L’artigianato è ancora fiorente nelle botteghe, a fianco ai negozi più moderni: fabbri, falegnami e ceramisti fanno della loro professione un’arte, e ancora oggi ci regalo oggetti di inestimabile valore.
La nostra storia viene raccontata attraverso le persone, e raccolta in suggestivi musei. Se siete interessati alla tradizione trentina, l’Agritur Il Tempo delle Mele vi invita a visitare il Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina a San Michele all’Adige. Una breve sosta, mentre lasciate la nostra Val di Sole per tornare verso casa. All’interno: i gioielli più preziosi dell'agricoltura, dell'artigianato del legno, del metallo, del tessile, dell'allevamento, della pastorizia, della nostra vita religiosa e delle tradizioni popolari.





Agriturismo Il Tempo delle Mele • Via Strada Provinciale 65 • Fraz. Samoclevo • 38022 Caldes TN • Italia • Tel. +39 0463 901389 • Cell. +39 347 95 58 401 • P.I. 01202060222
Meteo google+ flickr youtube facebook skype Val di SoleTrentino
Meteo twitter yahoo google facebook skype Val di SoleTrentinoHolydayCheck tripadvisor Agritur delle Mele