Agritur il Temo delle Mele - Benessere in Natura      
Italiano
English
il nostro agritur le nostre camere fattoria didattica
 

Natura - Parchi

L’Agritur Il Tempo delle Mele in Trentino è abbracciato da due grandi parchi naturali: il parco nazionale dello Stelvio e il parco dell’Adamello Brenta. Come molti sanno, le aree protette nascono dall’esigenza di conservare e allo stesso tempo valorizzare gli elementi del nostro territorio.
Il parco più grande di tutto il Trentino è il Parco Nazionale dello Stelvio: si tratta di una delle aree protette più storiche d’Italia. Il suo territorio si estende dall’Ortles – Cevedale fino alle Alpi Centrali. Lasciatevi incantare dall’acqua cristallina che sgorga dai ghiacciai perenni, dalle foreste incantate, dai suoni del regno animale e dai profumi delle diverse specie vegetali. Visitate i centri visitatori: le guide del parco vi illustreranno tutti i possibili itinerari e le infinite escursioni percorribili all’interno dell’area protetta.
Il secondo parco più importante per dimensione, nel Trentino, è il Parco Naturale Adamello, nella parte occidentale del Trentino. Al suo interno, raccoglie la catena montuosa dell’Adamello Brenta, con Cima Presanella, intervallata da suggestive vallate, con la Val di Genova e la Val Rendena. Il territorio è punteggiato da oltre 50 laghi cristallini e dal ghiacciaio dell’Adamello, tra i più estesi d’Europa. Trasformatevi in dei piccoli esploratori, mentre osservate da lontano l’orso bruno e lo stambecco! Seguite le guide del parco nei Centri visitatori: veri ed autentici viaggi virtuali, attraverso il regno animale e vegetale del Parco Naturale Adamello Brenta…





Agriturismo Il Tempo delle Mele • Via Strada Provinciale 65 • Fraz. Samoclevo • 38022 Caldes TN • Italia • Tel. +39 0463 901389 • Cell. +39 347 95 58 401 • P.I. 01202060222
Meteo google+ flickr youtube facebook skype Val di SoleTrentino
Meteo twitter yahoo google facebook skype Val di SoleTrentinoHolydayCheck tripadvisor Agritur delle Mele