Guglielmo Tell

Prezzi da 50,00 a 80,00 euro.

Gli elementi del nostro Trentino e della Val di Sole, nella stanza di Guglielmo Tell: a raccontarvi l’attaccamento alla terra e alle sue origini dell’Agritur Il Tempo delle Mele. Atmosfere calde e rilassate, in un ambiente spazioso e con ogni genere di comfort. La natura all’esterno, da assaporare dai grandi balconi, e all’interno, nelle tonalità del marrone e negli arredi eleganti in legno, che tracciano come d’incanto un legame con il territorio e le sue origini. La particolarità delle lampade in legno, dalle forme stravaganti e di design e i comodi pouf, che trasmettono un senso di calore e di comfort. I sapori naturali, le candele e i profumi delicati per liberare la mente. Un’oasi carica di energia, che entusiasma sin dal primo passo: la spinta del movimento, della freccia, che con forza e briosità raggiunge la sua meta…Seguite la freccia di Tell, e abbandonate ogni pensiero e preoccupazione…

Secondo la leggenda, Guglielmo Tell, padre di famiglia e cacciatore abile nell’uso della balestra, si reca un giorno con il figlio a Altdorf. Nel loro passeggiare per le vie del centro, attraversarono la pubblica piazza, ignorando il cappello imperiale, fatto fissare in cima ad un’asta, alcuni mesi prima, dal Gessler. Per volontà del regnante, chiunque non si inchinasse di fronte a tale simbolo, rischiava la confisca dei beni, e in alcuni i casi, la morte. Il comportamento di Tell comportò la sua citazione in piazza: davanti a tutti, dovette giustificare il suo agire. Il balivo Gessler propose al cacciatore una sfida, che gli avrebbe salvato la vita: la prova della mela. Il frutto venne posizionato sulla testa del figlioletto Gualtierino: il padre avrebbe dovuto centrarla con la freccia della sua balestra. La leggenda racconta che, Tell vinse la sfida, ed ebbe così salva la vita…Dopo una sfida entusiasmante, riuscì a colpire con un’altra sua freccia il Gessler ed a liberare così la Svizzera.

Camera con letto matrimoniale, bagno con doccia, 2 terrazzi, angolo del relax

Ai prezzi indicati va aggiunta l’imposta di soggiorno di €1,00 a persona e giorno (a partire dai 14 anni). L’imposta è da pagare sul posto.

Per soggiorni inferiori ai 3 giorni: supplemento del 10%
Supplemento uso singolo: 20,00 euro e  25,00 euro in Periodo Natale, Capodanno e Pasqua
Animali non ammessi
Supplemento culla: 10,00 euro al giorno
Family Pack: 2 adulti + 2 bambini = 3 quote adulti
Cambio biancheria: inferiore ai 3 giorni 4,00 euro a cambio
Tutte le sere se desiderate e su prenotazione cena (primo, secondo e dessert) a base di piatti tipici della cucina trentina.

Orari ufficio: 9.00 – 21.00
Check-in: dalle ore 14.00
Check-out: entro le ore 10.00

Condizioni di cancellazione:
fino a 30 giorni prima dell’arrivo nessuna penale da 30 giorni prima dell’arrivo l’intera caparra sarà trattenuta (no show) penale pari al 100% del soggiorno.
Non sono previsti rimborsi per partenze anticipate o arrivi posticipati
Caparra confirmatoria:
Per confermare la vostra prenotazione, vi preghiamo di versare a titolo di caparra confirmatoria il 30% dell’importo toatale, tramite carta di credito o accredito bancario intestato a: “Agriturismo Il Tempo delle mele” – presso Cassa Rurale di Rabbi e Caldes al seguente

IBAN: IT 39V08 16334 4600 0020 0110 999 IACHELINI MICHELE E MARIOTTI